luna rotta
Senior utente
|
Musica!
Ciao, ho intenzione in questi giorni di postare alcune foto di lavoretti che ho fatto sul mio Bavaria 34, tra cui la realizzazione di impianto nome theatre.
Come sorgente ho usato autoradio Sony con lettore DVD ed USB, e simulazione canale centrale. L'uscita video va ad una tv messa in dinette..
Per l'audio..
Amplificatore car Fosgate 12volt 4 canali 50watt rms per canale
Casse anteriori: 2 satelliti bose, alimentati dal l'ampli
Sub: bose, alimentato dal l'ampli
Casse posteriori: ho usato i due moderante originali, aggiungendo 2 tweeter. Queste ultime casse originali e tweeter non sono alimentati dal l'ampli ma direttamente dall'alto radio.
Ora, ho preso uno staccabatterie 2vie per l'alimentazione, ho portato il negativo ed il positivo dell'ampli direttamente alla batteria servizi (il positivo è sotto ulteriore fusibile posto tra batteria e staccabateria).
Vien da se che, quando vado via dalla barca e stacco le batterie, stacco anche questo staccabatterie.
I satelliti bose li ho nascosti in stiletti aperti. Il sub l'ho nascosto in in primo momento dentro il sedile del carteggio, successivamente l'ho spostato ai piedi del sedile del carteggio. Infatti il sub bose fa sia sub che medio bassi, ed e meglio che non sia nascosto nascosto..
A Genova quest'anno ho visto delle micro asse a condensatore; non ricordo il produttore. Suonavano bene, ma come i satelliti bose, hanno bisogno di un sub che faccia anche da mediobasso.
La modifica che ora voglio fare è quella di alimentare l'ampli direttamente da switching 220v-12v in modo da non collegarlo direttamente alle batteri, evitando lo stress delle stesse.
Importante: mettere interruttore manuale su controllo accensione ampli da remoto,in modo che scegli tu se attaccare l'ampli o meno!
In pozzetto ho due casse collegate direttamente al autoradio, ed un interruttore per poterle accendere e spegnerle.
Se non sono stato chiaro, sono a disposizione!
Dimenticavo.. Suona che è una bomba!
|
|
09-11-2011 08:13 |
|