14-11-2011, 19:55
Citazione:nikal ha scritto:
quoto anch'io Mania 2ulla mia barca in un tubo di 12cm diametro (edilizia verniciato di bianco e con fondo di rete).inserisco inizialmente la parte di cima legata all'annulare,poi tutta la cima ordinatamente e la fine cima legata alla boetta che viene a sua volta parzialmente inserita nel tubo a testa in giù. La boetta si lancia meglio e più lontano che il salvagente e la cima esce velocemente|Il tubo bloccato sulla battagliola non dà nessun fastidio e non c'è nulla da sciogliere con l'affanno dell'emergenza!
...zarolina, ma non potevate dirla prima questa idea?

non ci avevo pensato, per me l'alternativa al rocchetto era la cima adugliata che alla bisogna sarebbe stato un dramma.

ulla mia barca in un tubo di 12cm diametro (edilizia verniciato di bianco e con fondo di rete).inserisco inizialmente la parte di cima legata all'annulare,poi tutta la cima ordinatamente e la fine cima legata alla boetta che viene a sua volta parzialmente inserita nel tubo a testa in giù. La boetta si lancia meglio e più lontano che il salvagente e la cima esce velocemente|Il tubo bloccato sulla battagliola non dà nessun fastidio e non c'è nulla da sciogliere con l'affanno dell'emergenza!