15-11-2011, 04:42
ciao a tutti, io sulla mia barca ho montati due pannelli fotovoltaici da 80 w cadauno e sul roll bar un air x marine, effettivamente il generatore eolico non fa un gran che (agosto alto tirreno) mentre dei pannelli sono contentissimo. normalmente a fine pomeriggio il regolatore lampeggia e mi avvisa che la batteria e carica. Ho tutte le luci a led, pompe a pedale per l'acqua ecc ecc.
l'unica cosa che consuma un pò e la radio in hf che mi serve per le mail e il meteo e qui che faccio la mia domanda: per quelli che come me usano anche il generatore eolico e nello specifico air x come hanno fatto a ridurre il rumore elettrico che produce impestando tutte le frequenze di un infernale qrn??.
Sono costretto a disattivarlo in quanto e impossibile ricevere.
grazie per le risposte.
l'unica cosa che consuma un pò e la radio in hf che mi serve per le mail e il meteo e qui che faccio la mia domanda: per quelli che come me usano anche il generatore eolico e nello specifico air x come hanno fatto a ridurre il rumore elettrico che produce impestando tutte le frequenze di un infernale qrn??.
Sono costretto a disattivarlo in quanto e impossibile ricevere.
grazie per le risposte.