BENE! VEDO CHE CI SONO ALTRI SKIPPER IN QUESTO 3D!!!
spiegazione: avevo già accennato, a dire il vero con scarso risultato, nel 3d su come riconoscere il velista, al fatto di come riconoscere il vero skipper! ma forse è noto solo a me il detto che FINO A QUANDO NON AVRAI MESSO LE MANI NEL...TUO WC, NON SARAI UN VERO SKIPPER!?!?
comunque così, a distanza e per quello che ho capito: primo valutare la normale pervietà delle vie di carico e scarico acque, secondo valutare la tenuta delle guarnizioni e che non entri neanche minima aria, terzo e di solito determinante valutare lo stato delle valvole. queste spesso si incrostano con del calcare - si può provare a metterle a mollo in una bacinella con dell'anticalcare per lavatrici per un po' di ore almeno. queste valvole fanno lavoro delicato, basta poco perchè non funzioni appieno l'insieme. si può tagliare la testa al toro e prendere il kit in commercio e sostituire le varie parti (anche se di solito quella più in causa è quella valvola nera già raffigurata e che ha un peso all'interno della membrana).
non ti lamentare, mi è capitato di metter le mani al box acque nere intasato in crociera....a questo punto con quel detto dovrei essere ammiraglio!!!!!!!