15-11-2011, 16:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011, 16:45 da Rurik.)
Citazione:Gianni Giordano ha scritto:Gianni,
Vedere queste bellissime barche abbandonate e destinate quasi certamente alla demolizione mi riempie di tristezza forse anche perchè da giovane ho passato a bordo di diverse di queste, delle bellissime vacanze. Da quando non mi è stato più possibile andare per mare,mi ero prefissato di costruire i modellini delle più significative. Ho passato quattro anni a cercare i disegni più che a costruire.Ho provato a chiederli anche all'AIVE ma la risposta è stata che per avere i disegni avrei dovuto chiedere l'autorizzazione al progettista,al costruttore ed all'attuale proprietario(i commenti sono inutili). In questi giorni il mio laboratorio è stato sconvolto dalla alluvione con perdita di tutta la attrezzatura. Chiudo quindi anche il laboratorio e questa fase della mia vita. Saluto tutti e buon vento.
non posso credere che ti faccia sopraffare dalla natura e dall'altrui iniquità. Il marinaio ride alla tempesta perché sa che poi verrà il bel tempo. L'alluvione ha fatto danni: ci si deve ripulire per poter raccontare cosa siamo e con quanta forza combattiamo per i nostri obbiettivi.
Ho appena raccolto tutti i progetti che ho comprato negli anni. Avendo i progetti posso fare la barca o riprodurla in un modello.
NON E' VERO CHE LA PROPRIETA' INTELLETTUALE TI IMPEDISCE DI RIPRODURRE UNA BARCA.
Le associazioni in Italia sono fatte per raccogliere soci e potersi presentare alle autorità quali loro rappresentanti a battere cassa o richiedere norme e decreti.
Facci sapere cosa ti serve per ricominciare e vedrai che lo otterrai.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
