Hei, ma allora sono uno skipper...one visto che di quei problemi di m....a ne ho risolti diversi su diverse barche . allora prima di cambiare la pompa completamente (che costa più di 200 eurini) è d'obbligo smontare la testa e sostituire tutte le guarnizioni. (Costo 70 euro di kit osculati). Ad ogni modo devi auscultare e tastare bene se senti/avverti uno spiffero di aria uscire dal coperchiello superiore dove si trova lo stantuffo. Una volta mi capitò che un minimo spiffero impediva di creare il vuoto sufficiente per far circolare il flusso di acqwua in entrata. Detto questo e dato che spessola plastica dell'astuccio esterno è soggetta a seccarsi , fai attenzione quando riavviti perchè le piccole sedi delle sei/8 viti possono rompere qeusta sede . Al primo impatto butteresti via tutta la pompa però se prendi viti più lunghe e le rendi passanti puoi risolvere ancora per qualche anno il problema. fai anche attenzione all'OR dello stantuffo e mettici un pò di vaselina.
molti sono abituati a stantuffare come matti e con esagerata forza nella speranza di risucchiare più acqua. SBAGLIATO il movimento va fatto lentamente e la pompa dura 20 anni . In inverno mettici un pò di olio fdi vaselina facendolo scorrere nello stantuiffo. Oppure un pò d'olio anche nelle tazza. solo dopo penserai acambiare tutta la pompa. Dimenticavo ...io ho abbandonato il WC elettrico per quello manuale e da molti anni il mio Jabsco funziona molto bene. Ciao