Rispondi 
Stoffa a quadri
Autore Messaggio
enrico.c Offline
Senior utente

Messaggio: #14
Stoffa a quadri
Ciao Andros, la scelta di un tessuto per arredare una barca è molto soggettiva e dipende dai tuoi gusti, dal tipo di barca e dall'utilizzo che ne fai.
Ho cominciato a lavorare nel tessile quasi trenta anni fa, e tuttora ci mangio.Avendo sempre lavorato per il tessile d'arredamento di alto livello, ho avuto a che fare con qualche barca, ma soprattutto con parecchi armatori o architetti dell'armatore.
Ancora oggi quando sento qualcuno di quei nomi, faccio un salto sulla sedia per la quantità di cambi 'in corso d'opera'.
Se posso dare un consiglio: entra in un grande negozio di tessuti( meglio se possibile un ingrosso) e passa del tempo guardando vari tessuti per arredamento( uniti, rigati,jacquard) trova quelli che più si avvicinano a ciò che vorresti per la tua barca e fatti dare dei campioni che porterai sulla barca, perchè quello che ti piace nel negozio o a casa, in barca non ti fa lo stesso effetto.
Lo so che il lino o il cotone non sono idrorepellenti o antimacchia e richiedono un poco di attenzione, ma le fibre naturali danno comunque una sensazione che il sintetico se la scorda.
In fondo la tua barca rispecchia te stesso, il mettere delle fodere ricavate da un taglio per lenzuola, non la valorizza come meriterebbe, sarebbe come indossare un completo di Caraceni, sapendo che sotto hai una canottiera coi buchi.Smile
17-11-2011 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione