Citazione:Giorgio ha scritto:
Infatti per la sicurezza si fa proprio cosi'....si mettono le drizze si va in testa a levare lo strallo.....meno male....che per fare una cosa fuori sicurezza cosa si fa?Si va su a braccia e si stacca????Certe volte non capisco non ce la faccio...barce da svaraiate decine di migliaia di euro e poi si spidocchia sul levare un albero....non capisco non capisco...non ce la faccio
Caro giorgio per i pidocchi ognuno purtroppo guarda i suoi ...
e io la barca da deicne di migliaia di euro , due in realtà ,la sto conquistando un pezzo alla volta restarurandola con i mezzi che ho, e non è che non disalbero perchè sono tirchio ma perche per me 300 euro di metti e leva l'albero ,pesano, il portafoglio è quello che uno si ritrova, se non avessi problemi economici di sorta, comprerei una barca nuova di pacca, farei la carena dove mi è più comodo e mi affideri ai migliori professionisti sul mercato, per me la vela è una conquista vengo dai sobborghi di periferia,e nessuno mi ha mai regalato nulla, se sono arrivato a dire che ho la barca è perche ci ho messo tutta l'energia e il succo di cui disponevo e ti assicuro che la sicurezza per mè è importante. vado in testa d'albero con la drizza spy al posto dello strallo perchè non a mio avviso è una cosa che si può fare e non è da incoscienti....
il parere di persone più esperte è oro e chiedo venia per lo sfogo,
ma nessuno è mai salito in testa con le drizze al posto dello strallo?
tutti a disalberare?? per smontare un rolla fiocco,
sono ben felice che qualcuno mi sconsigli di fare un lavoro per questo o quel motivo tecnico ma prendermi del pidocchioso senza una chiara motivazione mi sembra un pochino fuoriluogo ..
grazie comunque dei consigli tecnici a chi me ne a dati e a chi vorra darmene e buonvento a tutti voi,