Rispondi 
teli antirollio
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggio: #10
teli antirollio
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:BornFree ha scritto:
Maro,
molto sicuramente dipende dalla taglia e dall'indole della barca ma se navighi su 'barchini' 8-10m anche con 10 nodi di vento di bolina un telo ci vuole altrimenti rischi di passare la notte (o il turno) insonne col timore di rotolare giu' alla prima virata

Citazione:Maro ha scritto:
Io mi so sempre domandato quante notti di navigazione impegnativa con mare formato
Hai ragione.
Ma in effetti faccio più riferimento alle barche di questa dimensione quando c'era sotto il pozzetto la bellissima cuccetta di guardia.Ora di solito hanno due matrimoniali a poppa!
Non intendo comunque dire che i teli antirollio non servano ma mi chiedo a quanti servano per la navigazione che potranno realisticamente fare, me compreso.

mai visto nessuno infilarsi nella bellissima cuccetta di guardia che invece è il ripostiglio dove le cose vanno perse in fondo.

chi sta di libera dorme a prua e chi sta di comandata dorme nel quadrato.
sulle barche piccole le sedute sono contrapposte lungo le fiancate e di solito nessuno dorme a prua

non è necessaria la tempesta per rollare, basta fare un bordo e ti trovi per terra.

la cosa migliore sarebbero le cuccette fatte da un telo teso tra due aste tipo barella oppure un'amacaTongueTongueTongue.

con la seduta del quadrato si fa quello descritto da quadrantef ma con la parte bassa ben fissata ( inchiodata/legata ) al piano di supporto del materassino.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

20-11-2011 06:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione