21-11-2011, 01:27
Citazione:Leonardo696 ha scritto:Mi stavo rileggendo questo post e vorrei far notare che, contrariamente a quanto si crede, la frase appena accennata attribuita a Voltaire, è in realtà di Evelyn Beatrice Hall, studiosa americana di Voltaire.
Citazione:enrico.c ha scritto:
Vivo circondato dalla pubblicità, occulta o meno.
In ADV non è gradita, ne palese, ne occulta ne tantomeno mettendosi in polemica con chi, come Giorgio, al forum ha dato tanto e continua a farlo.
Per le inserzioni esiste una sezione apposita; questa è per i consigli e gli aiuti.
Vedere le cose in modo diverso da Giorgio, anche se lui ha oltre 15.000 messaggi e altri un decimo dei suoi, non è polemica, ma scambio di opinioni e vedute.
Nessuno di noi è il verbo
I forum esistono per scambiarsi idee e opinioni e anche per essere in disaccordo con le idee degli altri
Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle.
La celebre frase di Voltaire è nota anche ai più asini fra gli studenti e non può essere ignota, ma se così fosse, purtroppo è possibile, non si può ignorare che il diritto di manifestare le proprie idee - anche sbagliate, quando non sono criminali - è alla base dei principi di libertà, democrazia, civiltà; in qualunque campo le idee non possono e non debbono mai venire rigettate a priori, bensì esaminate e nel caso, confutate.
La precisazione è maggiormente valida per l'uso smodato del rosso e delle lettere enormemente .: