Citazione:pepe1395 ha scritto:
Ed ecco le domande:
1. Mi confermate che l’autopilota Autohelm 6000 NON può essere gestito da un ST6002, l’assistenza di xxxxxxxxxxxx continua dire il contrario ad un mio cliente.
Confermo.
Questo e' un estratto della mail che ho inviato a Raymarine Italia, dopo un lungo colloquio avvenuto al Salone della Nautica, con la risposta ufficiale.
Fare una prova costa poco, se si ha a disposizione un ST60002. In ogni caso quello che conta non e' il funzionamento correto per un'oretta, ma a lungo termine.
Buon vento!
Mi dispiace, si fa per dire perchè può essere una notizia positiva, contraddirti: il display ST6002
pilota perfettamente il
pilota 
6000ST.
Attenzione c'è il 6000 ( quello col quadretto col potenziometro) ed il 6000ST che colloquia tramite S.T..
Io ho sostituito la vecchia strumentazione st50 con la nuova st60+: che essendo grigia il ST6000 display stonava con il suo nero.
La Raymarine stessa mi disse che il ST6002 display era perfettamente in grado di colloquiare col pilota 6000st e così succede da quasi due anni ormai, non per qualche ora.
No link: io controllerei, uno alla volta, i vari collegamenti con il bus e con i singoli componenti ( bussola, angolo di barra, attuatore).
Soprattutto tra il display e la cpu: detto così mi sembrerebbe che il S100 vede il Display 6000 che segnala che non vede la cpu.
A me era, alcuni anni fa, partita la cpu (gli era colata sopra dell'acqua da un candeliere) e mi pare che il messaggio fosse quello: la locale assistenza mi ha fatto la riparazione per un centinaio di euro.
Ora gli ho fatto un bel impermeabilino di foglia in pvc.
Altra cosa, se hai collegato gli strumenti in rete:
non alimentare gli strumenti in modo autonomo ma tramite il pilota!
Altrimenti rischi che il display cerchi di alimentare dal bus la cpu che a sua volta alimenta il motore dell'attuatore.... e allora so' hazzi!