21-11-2011, 21:16
fammi capire...
ti hanno revisionato il motore e sul banco girava, e poi ti sei ritrovato con le fasce(3) fuse e un pezzo del pistone rotto??..
l'acqua non c'entra.. piuttosto l'imperizia del meccanico (che lo avra' fatto girare troppo senza raffreddamento)
il pistone 'tecnicamente' lo ritrovi, e' lo stesso della Wartburg (auto 2t tedesca del 1950) e questo e' un dato di fatto.. pero' devi cercare a fondo..
per quello che ho imparato 'sul campo' (ho un Vire6 e dentro e' la stessa cosa del 7) ci sono tante analogie con i motori piaggio come dice Mauro
se vai da un buon rettificatore ma di quelli seri e che si occupano NON di motori marini, vedrai che ti aiuta..
prima pero' cerca di appurare davvero perche' sul banco andava e a bordo no
e dai un occhiata anche qua' (senza pero' chiedere info al tipo perche' per esperienze personali andrebbe crocifisso):http://gofree.indigo.ie/~vire7/virebvr.htm
se hai altre domande chiedi pure
ti hanno revisionato il motore e sul banco girava, e poi ti sei ritrovato con le fasce(3) fuse e un pezzo del pistone rotto??..
l'acqua non c'entra.. piuttosto l'imperizia del meccanico (che lo avra' fatto girare troppo senza raffreddamento)
il pistone 'tecnicamente' lo ritrovi, e' lo stesso della Wartburg (auto 2t tedesca del 1950) e questo e' un dato di fatto.. pero' devi cercare a fondo..
per quello che ho imparato 'sul campo' (ho un Vire6 e dentro e' la stessa cosa del 7) ci sono tante analogie con i motori piaggio come dice Mauro
se vai da un buon rettificatore ma di quelli seri e che si occupano NON di motori marini, vedrai che ti aiuta..
prima pero' cerca di appurare davvero perche' sul banco andava e a bordo no
e dai un occhiata anche qua' (senza pero' chiedere info al tipo perche' per esperienze personali andrebbe crocifisso):http://gofree.indigo.ie/~vire7/virebvr.htm
se hai altre domande chiedi pure
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
