23-11-2011, 16:57
te l'hanno detto tutti ormai. è chiara la scelta. la disponibilità economica, tipo di uso e richieste dalla barca.l'elan è nuovo, quindi non lo trovi facilmente a buon mercato. ma di contro è un progetto nuovo. personalmente mi piace molto il trasto, il bompresso e l'armo in generale. poi, +/- le barche si assomigliano molto. in 6.5mt sempre stretto stai!
ultima cosa: l'elan non lo conosco, nel senso che non c'ho fatto un miglio. col firstino sono andato di qua e di la per l'adriatico, spesso in solitario e qualche volta prendendo sberle belle grosse oltre i 40kn e onde un tantinello alte, senza poi patirne le conseguenze, (a parte la paura). l'elan è più leggero quindi più maneggevole ma più spiattellato a poppa. alle portanti, quindi dovrebbe andare meglio e più stabile.
se riesci, provale entrambe in condizioni.
ciao
ultima cosa: l'elan non lo conosco, nel senso che non c'ho fatto un miglio. col firstino sono andato di qua e di la per l'adriatico, spesso in solitario e qualche volta prendendo sberle belle grosse oltre i 40kn e onde un tantinello alte, senza poi patirne le conseguenze, (a parte la paura). l'elan è più leggero quindi più maneggevole ma più spiattellato a poppa. alle portanti, quindi dovrebbe andare meglio e più stabile.
se riesci, provale entrambe in condizioni.
ciao