Rispondi 
Strumentazione regatistica
Autore Messaggio
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.336
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #14
Strumentazione regatistica
Certo sarebbe interessante sapere quali sono le differenze tra i diversi sistemi.
Io nella mia esperienza ho avuto Raymarine basic (ST50), NKE e B&G (H2000).
Togliamo Raymarine, che non è confrontabile, almeno sulla serie che ho avuto io.

Dice la vox populi che B&G è il brand che ha i sensori più validi, ma il perchè (frequenza campionamento, precisione meccanica, algoritmi di smorzamento ecc.) non lo so.

Quello che ho potuto riscontrare è che NKE ha una intefaccia utente per la programmazione molto più semplice e diretta di B&G, ed ha il pilota automatico di gran lunga più configurabile.

Per contro, B&G ha la possibilità di gestire con più precisione il tuning di vento, log ecc., ad esempio permette di caricare tabelle di correzzione in funzione di angolo e velocità del vento, mentre NKE lavora con una costante, per il log permette di impostare valori diversi di moltiplicazione mure a dx e mure a sx.

Un analisi comparata delle feature, che comprenda sia gli aspetti di cattura dati che quelli legati alle elaborazioni di primo e secondo livello ed alla configurabilità sw sarebbe interessante ...
23-11-2011 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  VMG della strumentazione edramon 22 4.469 19-11-2010 17:23
Ultimo messaggio: kermit
  Strumentazione baldol 36 5.093 09-11-2009 22:15
Ultimo messaggio: mania2
  Strumentazione di bordo baldol 4 1.669 16-04-2009 21:15
Ultimo messaggio: anonimone

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)