Citazione:lfabio ha scritto:
Che Sciomachen abbia progettato uno scoglio totale... per carita' tutto e' possibile, ma improbabile. Che quel particolare esemplare abbia l' albero dietro da togliere pero' e' cosa piu o meno assodata (difatti sarebbe da capire se l' albero di maestra e' stato spostato o no (a occhio non direi).
Quanto al prezzo e alla rivendibilita': diciamo che e' sul mercato almeno da inizio anno (e sospetto da prima). La rivendibilita' sospetto sia MOLTO bassa (praticamente inesistente) per cui diciamo che ti conviene essere ben certo di non volerla cambiare. Non so che barca tu abbia e quali siano i termini della permuta, ma di sicuro rispetto ai prezzi che vedo applicherei uno sconto ROBUSTO.
grazie Luigi per i tuoi consigli, ho un beneteau oceanis clipper 361, non certo una barca esclusiva ma alla portata di molta gente, infatti l'idea era di rimanere su un target di barche più o meno vendibile, nella vita non si sa mai....
vero Sciomachen mi sembra una realtà forte,ed essendomi un pò documentata ti do ragione quella barca lì sembra nascere come sloop, ora non so se in corso di realizzazione sia stata modificata a ketch o ancora successivamente.Ho visto che Sciomachen ha realizzato su commissione anche adriatica e lo scafo mi sembra molto simile a questo vagabond in questione....
Vedo che la richiesta di vendita è k128 mila per l'età mi sembra un pò altino, in effetti mi ha detto che per i prezzo ci si può accordare.....sconto robusto mi piace.
ah, mi sono sempre dimenticata di chiederti se lo hai visto, diciamo, dal vivo