Citazione:oceanisvenus ha scritto:
grazie ad entrambi, si ho valutato e provato già dei 47 piedi, c'è la sua differenza!!!proprio in tutto dalla manovrabilità ai costi di manutenzione ecc....il fatto è che 3 mesi in mare con una barca diventata troppo piccola per la famiglia comincia ad esser duro....cmq tornando allo sciomachen ci sto un pò ripensando...visto che di barche in giro ce ne sono non devo farmi prendere dalla fretta,e conoscendomi un pò se volessi rivenderla mitroverei sicuramente in difficoltà!!!
ho visto che sei interssato al beneteau 50 del mercatino, ecco, per quello che ho un pò capito dai tuoi inteventi quella è una barca adatta al vs scopo.
più vendibile, più facile da manovrare sia motore che a vela, molto comoda e abitabile e con una velatura più gestibile.
Il GS 52 ha gli stessi problemi del Vagabond, barca pesante, 22 ton, molto invelata, grande pescaggio, più vendibile perchè costruite di un buon cantiere, allora (escluse le prime 89/90),ma solo con grandi sacrifici sul prezzo, ha una bellissima armatoriale a poppa, ma solo tre cabine + cala vela.