Rispondi 
Deumidificatore
Autore Messaggio
Nap Offline
Senior utente

Messaggio: #21
Deumidificatore
Luca nessun problema vai col deumidificatore.
Mia personale esperienza, di chi vive la barca anche d'inverno; se la barca è asciutta, non ha acqua in sentina, non ha infiltrazioni, il deumidificatore acceso per tutto il periodo invernale serve solo a pagare un conto salato di energia. Nel mio marina ho fatto i conti: lasciando acceso per 4 mesi il deumidificatore pagherei oltre 1.000€.

Lasciamo stare i sali vari, quelli vanno bene per cuocere la pasta, bevono un bicchiere di acqua e poi sono fermi al palo, l'acqua che si vede è sempre quella. Lascaimo stare anche le stufette ...
Il deumidificatore serve per vivere in barca, io ne ho uno, comprato l'anno scorso abbastanza potente 10 lt/24h preso dal signor Leroi 205€ è perfetto per fare il week.

Scaldando la barca l'umidità aumenta anche per le emissioni del corpo umano (la quantità di vapore che può essere contenuta nell'aria aumenta all'aumentare della temperatura).

Il deumidificatore non fa miracoli, regola l'umidità, comunque la condensa sugli oblo si forma lo stesso, meno, ma si foma.
GS, dice che rovina il legno perchè asciuga troppo, ma ... non lo trovo realistico, le cause per me sono altre.
25-11-2011 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione