30-11-2011, 00:49
Citazione:carlo_dellosta ha scritto:
Lo sapevo che avrei fatto qualche sbaglio!
Mi presento:
Carlo Dellosta, napoletano di nascita, ma trapiantato a Torino dove oramai faccio il nonno a tempo libero ed il pensionato a tempo pieno.
Da quasi 3 anni sto applicando mezzo secolo di esperienze fatte nel campo industriale per realizzare la ristrutturazione di una barca: Un Cap Horn di Herbulot.
Ho smantellato tutto! Ed ho scoperto quanto è duro non avere manualità...
Gli interni sono ancora in garage, verniciati e pronti per il montaggio, il palo (la barca è ovviamente a vela e l'albero è in legno) è stato ricostruito nella parte terminale perchè oramai marcio in punta.
La deriva è stata smontata, ricostruita nel rispetto dei disegni originali e riposizionata dopo avere ricostruito parti della chiglia (la stuttura è in lamellare)ed aver vetrificato tutta l'opera viva con resina epossidica e tre strati di tessuto.
L'impianto elettrico è stato rifatto nuovo ed il motore come detto revisionato.
Dimenticavo! Ho ricostruito la tuga perchè qualcuno aveva piantato un chiodo in ferraccio per fissare chissà cosa per cui si è creata una via d'acqua che ha fatto danni indicibili.
La barca è in Croazia, Rovigno e vorrei proprio rivederla in acqua.
Se qualcuno mi spiega come fare, la prossima volta allego qualche foto.
Buon vento a tutti.
Allora, sempre se il Forum ti interessa, dagli una letta, per le presentazioni c'è una apposita sezione, Welcom on board!
la città va inserita nel profilo, così è visibile a sinistra, sotto il tuo avatar.
pino.
