allora cari amici, ho fatto il trattamento con i 2 prodotti della holmenkol: il cleaner+brightener come pulitore e wood protector come sealer. Il lavoro è stato fatto ieri ed ecco stamane come ho trovato la coperta:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ecco la mia coperta confrontata con un'altra su cui è stato fatto il trattamento con i 3 prodotti della teak wonder, da cui si evince il palese effetto sbiancante superiore del brightener teak wonder.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io non ho molta esperienza in merito. voi cosa ne dite?
L'effetto per ora è scuro ed un po' lucido, come se fosse umido (ed al tatto in effetti si sente che non è legno al naturale).
Alcuni amici di banchina mi hanno rassicurato sul fatto che ci vuole circa una settimana prima che si asciughi completamente (cosa che avviene con tutti gli oli e sealer) ed asciugandosi diventerà anche leggermente più chiaro, ma di sicuro non chiaro come il teak della barca a destra, dove l'effetto sbiancante del prodotto della teak wonder ha fatto sicuro effetto; ma tutti me lo hanno sconsigliato perchè molto aggressivo (in quanto a base di potenti acidi).
Ovviamente ra una settimana posterò altre foto. Come colore mi va bene così, anche perchè in inverno non bado al'estetica.
Scuro non è che sia malvagio, per i miei gusti...ma magari in estate assorbe di più il calore e diventa più caldo....magari in estate do una mano anche dello sbiancante della teak wonder.
Cosa ne dite?