Citazione:wake ha scritto:
sorpresa!
4 kit (starghost, cauro, alx e me) non sono al momento disponibili a magazzino. questo però potrebbe fregarci il giusto, se non abbiamo fretta. scriverò in giornata alla wesspur per chiedere i tempi.
peraltro se fossimo 4, ci potremmo forse permettere il corriere UPS per 81 dollari che farebbero 183 dollari in tutto, 45.75 a capoccia, ossia 35 euri circa, evitando casini alla dogana (almeno, così dice alx, che si prende le sue responsabilità
).
ci aggiorniamo
se usi il corriere lo sdoganamento te lo fanno loro ed e' certo (quindi bisogna aggiungere qualcosa tipo il 25-30%, il calcolo e' oscuro comunque IVA + dazio variabile, di solito da pagare direttamente al corriere), se invece usi USPS (le poste USA), non e' detto che venga richiesto niente (soprattutto in caso di basso valore dichiarato e descrizione 'appropriata'

) ma puo' anche darsi che te lo fermino alla dogana e perda delle settimane dietro ai pagamenti di bollettini.
Ultime news mi dicono che lo stazionamento in dogana adesso avvenga solo per invii a ditte, mentre per i privati pare che il pacco non venga trattenuto in dogana in attesa del pagamento ma arrivi direttamente a casa e poi si paghi lo sdoganamento al momento ritiro alle poste ... ma non so, l'ultima volta che mi fermarono roba in dogana fu un paio di anni fa, in effetti spedita al negozio di mia moglie, e persi un mese

.
Per me va bene in ogni modo, non ho fretta di riceverli e anche se dovessero fare dogana per me non sarebbe un problema... fate vobis