Zerbinati Davide
Amico del forum
Messaggi: 759
Registrato: Oct 2004
|
sentina crepata di un first ,danno strutturale o?
il 2e90 è la versione full race. Se è in zona Magra-Spezia ne ho visto uno mal riparato per un ADv, se ha avrà voglia vi racconterà lui.
E' chiaro che qui parliamo con 3 foto e i danni e le barche vanno viste e giudicate nel complesso e per scala di gravità...ovvio la premessa non è buona.
Poi non fate la gara tra Bavaria e Beneteau/Jeanneau perchè ogni cantiere ha i suoi scheletri. I bavaria match qualche deriva la han seminata per mare (un po' come sly) e anche GS...l'elenco è lungo e posso dire che la cosa triste è che se 30 anni fa nelle barche da regata succedeva con una certa regolarità, gli errori si ripetono sia sui Volvo che su barche da crociera...riperto l'urto è difficile da prevedere.
Senza comprare un Hallberg Rassy, le barche da produzione industraile hanno caratteristiche analoghe. Ad una struttura più fitta può corrispondere uno spessore di fasciame più limitato.
Il kevlar va lavorato bene, perchè è una fibra che si impregna con difficoltà e lega male alle altre, tante delaminazioni.
Ohh senza rancore, questo è un sunto del feedback di un po' di lavoro ed alcune considerazioni, di fatto per paradosso meglio una barca di 10 anni fa che altro. Sia Bavaria che Ben o Jeanneua han costruito barche coi mobili ben laminati alle pareti etc etc, poi moltini dicono ruottoni, però sapete bisogna far parlare tutti...Poi il mare ti castiga. Potremmo parlare per ore, anzi magari ci scappa un evento.
|
|
05-12-2011 00:54 |
|