Zerbinati Davide
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Come togliere i centimetri di troppo
Direi questo:
aspettiamo di capire e vedere. C'è tempo fino a maggio.
Ancora non è chiaro se poratando la barca all'estero si scappa, oppure no.
Il problema dei 35 e 34 piedi è notevole, perchè sono svalutate anche per argioni commerciali.
Dividiamo in due gruppi (Ce e non CE), come denominatore comune sono tutte barche immatricolate
Barche CE
Sulla licenza riportamno Lh, misura scafo, escluse le appendici smontabili
Bisogna nadrea in marcatura Ce postcostruzione, con i costi determinati dalle categorie di A.B.C.D e quindi più meno consdierare da 3000 a 1500€ di pratica
Costo disegni, carte e controcarte, altri 1000€
La barca diventa un natante abilitato a navigare secondo la categoria A,B,C,D e la capitaneria rilascia l'estratto RID, sulla base della richiesta di cancellazione presentata dopo la marcatura post costruzione
Barche Non CE
Sulla licenza riportamno LOA, misura scafo, incluse le appendici smontabili.
Basta a volte un accertamento tecnico del costo di 400€/500€ per scoprire che 10.20m erano 9.99 scafo
Se invece la misura è 10.10m, bisogna tagliare la barca e fare l'accertamento della riga sopra
La barca diventa un natante abilitato a navigare entro 12miglia, e la capitaneria rilascia l'estratto RID, sulla base della richiesta di cancellazione presentata dopo l'accertamento tecnico.
Retificare l'assicurazione e posto barca di consuegenza ed adeguare le dotazioni alle miglia.
Questa era la strda delle 3 ton di stazza e natanti in genere, pochi cambi. Forse più costosa per chi ha il ce.
OVVIO CHE: il taglio non deve interessare parte strutturali, e essere sotto il galleggiamneto. Se il pezzo vuole essere reincollato, deve potersi smontare con galletti (no chiavi e bulloni) e non deve compromettere lo 'stagno' (la galleggiabilità) della barca.
Comuqnue portate pazienza.
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05-12-2011 21:02 |
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