Messo il coppercoat a Giugno di quest'anno. Confermo la maggiore onerosità dovuta sia al costo più elevato del prodotto rispetto una normale AV sia alla procedura di stesura dello stesso che richiede maggiori attenzioni e tempi più lunghi.
Io a Taranto per un 41 piedi ho speso 3.500 euro così divisi: 800 euro x 9 confezioni di coppercoat 2.700 (fatturati) al cantiere per il lavoro (nei 2700 euro ci sono anche 2 mani preventive di resina epoxy Cecchi messa da loro). L'anno prima ho speso per la normale AV complessivamente 1.800 euro (la metà).
La carena è ad oggi in perfette condizioni; quel poco di limo che si forma lo elimini con uno spazzolone. Quest'anno, per la prima volta da quando ho la barca, non credo che la tirerò in secca ma chiamerò un sub x una bella pulizia ed il cambio dello zinco sull'elica (ma è probabile che il lavoro lo farò io affittando delle bombole).
Avevo pensato di spendermi i 1800 euro l'anno risparmiati sul carenaggio in altre manutenzioni straordinarie. Mi tocca invece usarlo x pagare lo stazionamento....