Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
micio africano Offline
Amico del forum

Messaggio: #39
X 35
Citazione:deke ha scritto:
mi è giunta voce (non garantisco nulla) di un X-35 in vendita a Varazze (non ho capito se a Varazze c'è la barca o solo un annuncio)

Nell'ultimo anno ne hanno venduti parecchi di X-35 che praticavano il circuito dei mondiali/europei.
La prossima estate i mondiali sono a Barcellona, quindi comodi, speriamo di non avere brutte sorprese, del tipo che la classe non ha quasi più iscritti (al contrario la X-41 sta andando bene ed è in crescita)
La classe x35 in effetti è un po' in crisi ma lo sono un po' tutte mi pare, fatta eccezione forse per i melges 32. A scarlino quest'anno erano in 18 mi pare. Che i 41 siano in crescita ho i miei dubbi, al mondiale eravamo in 11 di cui 2 sole barche estere, l'estone che a momenti lo buttano fuori prima di cominciare dopo le pesa della barca, e un equipaggio giapponese in versione family! Dei 41 spagnoli, francesi, tedeschi manco notizie... Nel 2008 a Copenaghen eravamo 32 barche di 17 nazioni e la classe ancora non aveva neanche il riconoscimento isaf che comunque era nell'aria e infatti arrivò di li a poco, sarà che era l'esordio, sarà la crisi, sarà perchè ti amo... Sta di fatto che i numeri sono questi! Secondo me è per i costi come dici tu, in monotipia è un massacro!
10-12-2011 08:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)