Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggio: #55
X 35
Mah... è sempre bello leggere post con opinioni differenti, ma ogni tanto rimango un pò stupito...

Se mi regalassero Brancaleone (magari Big Grin) cosa cambierebbe rispetto a oggi: Zero!
Si, forse vincerei un pò più di adesso, ma dove sarebbe la crescita mia e del miei amici che vengono in barca con me? Non ci sarebbe!
Lo stesso dicesi per IMX40 e IMX38...comprerei una barca + grande (nel caso del 40) con costi maggiori per finire in ORCA e prendere bastonate da armatori con l'ultimo modello super ottimizzato e vele impacchettate ad ogni regata importante....
Farr 40: bella barca, ma la classe è morta e non ci sarebbe mai o quasi la possibilità di confrontarsi con altri Farr 40....

Io ho questa visione: sono sicuro di avere un buon equipaggio, siamo un gruppo di 10/11 amici per essere sempre in 7 nelle regate. Una persona in più (anche se siamo abbastanza pesantucci Big Grin) non credo sia un problema.

Continueremmo a fare regate a compenso (direi in Irc dove l' x-35 non è così messo male, vedi anche Pirelli etc etc) per divertirci e conoscere la barca e 1 volta all'anno faremmo l'italiano o l'europeo, (a seconda della distanza del trasferimento) CONSAPEVOLI di finire nelle retrovie, ma con la grande possibilità di imparare dai pro che corrono sulla stessa barca (più o meno).

Vele: non credo che delle buone vele per un x-35 costino più di buone vele per un IMX40... e col fatto che se ne trovano di ottime vele usate, forse forse spenderei meno di adesso...
Sentire che per una stagione servono 100 mila euro, è per me assurdo. Noi si continuerà a dormire in barca (o al massimo massimo in residence), facendo alla romana e dividendoci l'iscrizione alle regate, le divise, etc etc tra tutti...

Adesso cosa succede: in 7 ci divertiamo nelle regate a compenso in ORC B, facciamo bene in quelle locali e ogni tanto piazziamo il jolly, mettendo dietro De Angelis e Pelaschier Big GrinBig GrinBig Grin. Ma quanto vale tale soddisfazione? Moltissimo i primi 10 minuti, poi ti rendi conto che nelle regate a compenso sono troppi i fattori (alcuni fastidiosi, vedi rating 'fantasia') che ti portano al risultato.
Meglio forse arrivare 15 minuti dopo De Angelis ma con la stessa barca e cercare di capire il perchè per provare l'anno dopo a prenderne solo 10 di minuti...

Sono così fuori dalla realtà?

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2011 06:30 da irruenza.)
11-12-2011 05:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)