Il problema e' che se tu la corrente la tiri in un' ora, la capacita' disponibile delle batterie scende *drasticamente*.
Qui ci sono dei grafici e una spiegazione:
http://www.vonwentzel.net/Battery/00.Glossary/
Versione un po umoristica qui:
http://www.amplepower.com/pwrnews/beer/
Come vedi, anche con gli esponenti diciamo MOLTO ottimistici che usano li (n=1.2) una batteria da 120Ah di nominale, scaricata a 30A (quindi in 4 ore) dara' *60Ah* di capacita' effettiva, ovvero meno di meta' del nominale.
Andando oltre la situazione peggiora ancora, ma di abbastanza poco. Noterai tuttavia che gia solo con esponente n=1.3 sempre in quelle quattro ore avrai soli 45Ah di capacita' effettiva... se poi passi a 2 ore, anche con n=1.2 farai fatica a passare 1/3 della capacita' di targa. Certo, le AGM come le optima vanno meglio (parecchio meglio, va detto) per cui ipotizziamo che in due ore tu riesca ad avere il 50% della capacita' di targa (ipotesi molto ottimistica...). Sempre a voler uccidere le batterie, avrai: 50% di 90Ah nominali = 45Ah, di cui userai il 90% (abbiamo detto che le batterie le vogliamo buttare) ~=40Ah di cui usciranno dall' inverter migliore del creato il 90% = 36Ah in due ore => 18Ah all' ora => 216W per due ore.
Nella realta' dei fatti, se anche avessi Optima perfettamente caricate e volessi *ucciderle* in due ore, tireresti meno di 200W, per due ore. Contro 1000W del piu scrauso dei generatori (anche se io starei attento a usare quelli da 99 EUR...)