12-12-2011, 16:42
Citazione:abuonocore ha scritto:
Ciao Ottimo lavoro direi è venuto benissimo.
Mi dici qualcosa sul voltmetro ? marca modello e prezzo ?? questi strumenti alimentati direttamente a 12 vdc costano un pò, io mi sono arrangiato con uno che ho preso in un negozio di camper, però è venuto un pò pecione perchè l'ho dovuto smontare ed adattare per il quadro .....
lo strumento è un LINK10 - qui trovi il manuale
http://www.e2sol.com/images/monitor.pdf
misura la tensione, i consumi delle singole utenze, il consumo complessivo dal momento dell'attivazione interruttore batterie, il tempo di autonomia rimanente - queste opzioni sono variabili tramite il settaggio ma io ci ho trovato impostato queste e per me vanno bene ... era prodotto dalla XANTREX che ora ne produce altri modelli - il LinkLite ed il Pro come vedi dal sito
.
i prezzi in rete si aggirano sui 200 dollari come vedi qui
./
i faston li hai solo crimpati o anche saldati ? ci sono 2 scuole di pensiero su questo ... io alla fine ho crimpato e poi dato un punto di saldatura ...
no li ho solo crimpati ma con una pinza buona - anche i vecchi che ho sostituito erani crimpati e li ho trovati in ottimo stato ... mi è anche dispiaciuto sostiturli ma la bonifica tendeva proprio a questo ... via aggiunte e spezzoni, migliore ripartizione dei carichi, nuove linee per le utenze sopraggiunte
ciao
ciao e grazie per il consiglio della stampatina .. l'ho pagato 34.5, praticamente quanto mi avevano chiesto per fare tutte le scrittine
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***