Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggio: #88
X 35
Citazione:irruenza ha scritto:

Avete mai provato a DOVER partire ultra bene perchè sei su un 37 o 36 o 35 non 'Ultra cattivo' in una regata a compensi con 40 o 50 barche sulla linea tutte mediamente più grandi di te, più leggere di te e con a bordo dei Pro che solo perchè sono dei Pro ti chiedono acqua anche quando la precedenza proprio non la hanno !?!? E anche se fai la partenza 'della vita' primo dal lato giusto, con la copertura di un 45' (che arriva dopo 20 secondi) perdi 20° di prua e ti inchiodi di passo...?!? Allora si che devi fare i salti mortali per far bene...

Ci proviamo quasi tutti i fine settimana 4242

Ecco, hai sintetizzato in poche righe il bello della regata ad handicap !4242

Ci era arrivato anche mio figlio, un paio d'anni fa, tredicenne e optimista, quando, partiti bene, davanti e dalla parte giusta col bonin 31 di einstein, dopo una manciata di minuti siamo stati 'rovinati' da un X 50.....mi ha detto ' papi, se queste sono le regate che fai, grazie, ma non invitarmi più perchè non mi diverto'...

Citazione:Credo che a tanti che regatano a compenso sia capitato e ad alcuni sia andata bene mettendo dietro tante barche super cattive sia in reale e in compensato.

Trattasi solitamente della proverbiale botta di posteriore.....chi non ne ha mai avuta una nella vita 4242
Citazione:Anche le scimmie (e neanche tanto addestrate Big Grin) sanno che sulla carta le vele 3Dl della North vanno più di quelle in Dacron della Pezzaalkiulo Sails. La questione non era questa. Era piuttosto quanto a parità di barca, un equipaggio bravo con vele 3DL della North 2010 possa competere con un equipaggio bravo + 1 Pro con vele 3dl della North 2011 (semplificando a bestia).

Molto poco, per non dire assolutamente per niente....

Citazione:Mah...In irc/orc corri per conto tuo se vai a spasso. Altrimenti controlli il tuo avversario con compenso simile e anche quello con rating miglio che è 2 miglia davanti a te (e intanto fai i calcoli) e controlli quello con rating peggiore che è 1 miglio dietro di te (e intanto fai i calcolo).

Perdonami, ma questo controllo è come quello che fa uno che guarda il tabellone degli orari quando entra in stazione per sapere se farà in tempo a prendere il suo treno.....senza assolutamente poter interferire con la corsa di questo.

Controllo nel senso di marcamento è una cosa un po' diversaWink.

Mi resta misterioso come tu faccia questi calcoli preventivi nelle regate ORCi con il vento implicito, a meno che tu non abbia un pc in barca con tutti i compensi per ogni intensità di vento di tutti gli avversari ed il programma di calcolo che usano i circoli.

Detto ciò, è ovvio che anch'io prendo ciò che viene, ma da questo a dire che tutto funziona e ci si diverte come pazzi ce ne corre.

L'unico periodo in cui ho visto funzionare le classi a rating è stato alla fine dello IOR, quando si correva a level class in reale senza compensi a tempo: chi era davanti era davanti e chi dietro dietro.
13-12-2011 04:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)