Certo se devo dare retta agli 'ingegneri'... Allora è proprio vero che fra un anno ci sarà la fine del mondo.
In effetti il mio esclusivo uso crocieristico non mi fa andare tanto per il sottile con i pesi (quest'estate eravamo in otto!) e la posizione a poppa mi sembra assolutamente la più sicura per l'impiego in emergenza della zattera. Per me sta prendendo piede questa ipotesi. Ho cominciato già a dire in famiglia che l'estate prossima possiamo affittare solo una sdraio perché la spiaggetta probabilmente si riduce.
. Devo solo trovare la soluzione che mi convinca di più. In questo momento quella di
nap a occhio mi sempra che incontri i maggiori consensi del sottoscritto. Meno sforzi per il povero pulpito rispetto alla soluzione 'thembi', posizione più decentrata e quindi meno invasiva di quella 'tatta3' perché stando più in alto, per via della particolare forma curva della poppa, la posso spostare più a sinistra rispetto al poggiarla direttamente sulla spiaggetta. Certo esteticamente non è un granché. Mi immagino questa grande macchia scura (purtroppo l'involucro è quello che è) molto evidente e di forte impatto. Ultimo dubbio. Quella culla della Trem sarà adatta pure per una zattera con involucro morbido come la mia?
per
lfabio: sedere sul cesso mi sta benissimo (d'altra parte è il mio posticino preferito) ma non ho capito come cacchio faccio a timonare!