Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #97
X 35
Ed e' per questo che una volta fatta la debita esperienza, su queste barche o ci vai cperche ti pagano o sono una vera rottura di palle.....D.

Citazione:micio africano ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
- l'equipaggio prof. e al top non sale nemmeno a bordo se le vele non sono nuove e perfette (e probabilmente della veleria di fiducia per cui lavorano o da cui prendono la provvigioneWink)....dunque al top il confronto è tra gli equipaggi (e tra i designer delle vele).

- alcuni equipaggi non al top anche con le vele nuove e perfette ovviamente non potranno competere con quelli del caso precedente, ma andranno sicuramente meglio di quelli di pari valore che regatano con le vele di m...a.....

Ciao

Sì, perfettamente ragione. Se non spacchetti vele nuove il prof. non sale nemmeno. Anzi, di solito viene messo tra gli accordi precontrattuali. Che poi traparentesi... uno che prende prof. a bordo e' anche normale che spenda 'due lire' di vele nuove. 42

In monotipia se punti ad essere un top team spacchetti e basta! E quando spacchetti hai alle spalle almeno quattro-cinque giorni di test su tutte le vele e con almeno il 75% dei settaggi al rigging. Questo almeno 15 giorni prima della regata, in modo di dare tempo alla Veleria di modificare se necessario. Poi arrivi (parlo sempre delle mie personali esperienze) alla regata con 5 giorni di anticipo e provi tutto, dal materiale nuovo alle partenze, manovre, elettronica(che palle le basi misurate), pesi, tutto e tutto in un silenzio tombale!! Dal mio punto di vista è il momento fisicamente più impegnativo. Poi bottoni la vele che hai scelto, regati, parti due secondi in ritardo sulla linea e sei fottuto!!!
Se regati a compenso è più o meno la stessa cosa ma parti dalla stazza...
Questo quando sono in equipaggio.
Quando sono con la mia di barchetta, parto dalla cambusa, faccio una crociera spartana per arrivare sul posto, abuso del mio fegato e della pazienza del mio equipaggio, faccio tardi e dormo poco, cerco di importunare più donne possibile, fumo assai soprattutto di bolina, sparo cazzate durante i bordi, tanto la barca è mia...mi diverto da matti, il risultato conta il giusto e cmq ogni tanto arriva, se non vinco è colpa mia ma soprattutto è merito dei miei avversari e comunque il mio vino è migliore!!!
13-12-2011 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)