Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
circa il cambio zattera non vedo grandi vantaggi.
una 8 posti o una 6 posti pesano praticamente lo stesso... 10 kg di differenza non li vedo rilevanti
metterne una da 4 mi pare esagerato... spesso navigo in 2 anzi 3 ora che c'è la figlia... ma non è raro essere in 5.
sicurmaente mai 8... però come detto... per 10 kg non penso valga la pena. o no?
@ giorgio: 352 costa la revisione 'semplice' quella completa sono 700 euro...fatta lo scorso anno!
@ trix... convinci la famiglia: 4 golfari (utili anche per quando salpi il pesce in barca) e via sulla spiaggetta. la metterò li perche se cambio per la sicurezza cambio radicalmente. molti la metteno li, sotto il boma... ma immagina di usarla: mare incazzato, boma che sventola, barca che rolla... chi è l'eroe che si immola tenendo fermo con una mano il boma e con l'altra sollevare la zattera e portarla con facilità oltre la falchetta?
In conclusione praticamente la soluzione tatta3. Anche a me alla fine mi tenta. Lui ha messo anche una piccola culla per evitare che la zattera 'scivoli' prematuramente in acqua . Per le evoluzioni balneari ce ne faremo una ragione. Pensavo pure che, se riesco ha trovarle una sistemazione non crocieristica a terra (o ad esempio, che ne so, sulla barca di Ulisse47), posso pure farne a meno 11 mesi all'anno per le uscite giornaliere e così i 'bagnetti famigliari' sono pure salvi.
p.s. quindi hai rinunciato al tuo progetto di supporto in tubolari inox?
Trascurando il fatto che la tua zattera è più grande della mia barca
, se ti fai amico qualcuno che ha il box forse te la può ospitare . Tieni presente però che, fatti i debiti scongiuri, il naufragio può avvenire anche durante le uscite giornaliere.