Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
[...Anche perche' se gli si mette un gancio idrostatico la possiamo lasciare affondare che lei dopo un attimo riemerge da sola e gonfia.....stiamo parlandi una zattera di salvataggio....
ciao giorgio,
forse non si era capito ma il problema non sono le draglie che si rovinano perchè come dici tu, se stiamo affondando è l'ultimo pensiero. il problema è:
chi caxxo è che va sotto il boma, che sbatte a dx e sx, a tagliare le cinghie della zattera?
è questo il punto! se la devo mettere là allora me la tengo dove sta adesso: comoda distesa in un comodo gavone dedicato nel comodo pozzetto.
almeno nel mio caso poi... li, sotto il boma ci tengo il tender.
ciao
Intanto mica e' legata come un salame ma e' legata con due cinghie e sgancio rapido e comunque ho parlato di gancio idrostatico....che senza fare nulla si sgancia da sola a una certa profondita'....mi pare un paio di metri.....lo sgancio rapido con due dita lo apri.....e il boma sara' dove e' sempre stato.....basta cazzare scotta e sta fermo.Cmq io non e' che voglio che si faccia come dico io frega niente.... in fondo....la cosa che mi preoccupa e' l'atteggiamento in caso di emergenza della serie'la sollevi con il boma e la fai passare sopra le draglie'no dico...in emergenza....la sollevo e la faccio passare sopra le draglie????????alla prima rollata con le cinghie mollata pedatona e vola fuori bordo....non dimenticare le felco eh:DBhe forse si ammacca il guscio esterno della zattera....
senza farla diventare la storia infinita...
ok per il gancio idrostatico.
ma senza di questo voglio vedere in situazione di panico chi è che va li davanti ricordandosi di cazzare la scotta della randa e tutto il resto.
non so se hai mai avuto situazioni di panico ma ti assicuro che nessuno farà nulla, ci sarà anarchia. inoltre hai mai provato a farti ascoltare con forte vento?
anyway, io, se la tolgo dal gavone, la metto a poppa, ad ognuno il suo sito preferito