gianfranco malfatti
Vecio AdV
|
barra del timone col biolegno...
Citazione:evy62 ha scritto:
Citazione:maurob ha scritto:
La vernice Biolegno della Boero è un impregnante-vernice all'acqua, la prima mano va data diluita al 50% con acqua e fa da impregnate, dalla 2° in poi va data semplice, notare che (importante) in caso di riverniciatura non serve carteggiare (dicono alla Boero).
Comunque io ho usato quel prodotto su delle tettoie in legno esposte alle intemperie, devo dire che resistono bene,(circa 5 anni) non so con il salino come si comportano, a me sembra un ottimo prodotto e sopratutto semplice da usare.
N.B.:non vendo vernici.
io ho passato gli scuri di casa, dopo averli portati a legno vivo, con impregnante e successivamente con impregnante cerato: una meraviglia, non è vernice, al tatto ha una consistenza quasi gommosa, e son tre anni che sono esposti alle intemperie e al sole. Penso che passerò i legni della barca proprio con il cerato, che quando è da ripassare non necessita di carteggio, solo una pulita alla superficie e gli si dà sopra una nuova mano
ciao, bv
evy,mi potresti inviare i dati necessari per individuare e acquistare questo impregnante cerato? lo ha dato dopo l'impregnante protettivo(biolegno) della boero? grazie buon vento
|
|
15-12-2011 02:01 |
|