Citazione:Giorgio ha scritto:
E' un grosso errore avere fatto scendere il nero nei paglioli....a cosa serve?essndo incassto non fa il lavoro di antisdrucciolo.
Domanda:
perche' non siete andati in una falegnameria a farvi fare quelle poche fresate che sarebbero venute meglio e magari ci mettevate i listelli di acero?
Posso sembrare cattivo ma quando vedo tanto lavoro e impegno e il risultato non e' al pari dell'impegno messo mi faccio delle domande.
Ciao Giorgio,
Ieri il tipo del colorificio mi ha detto che il trasparente poliuretanico non squaglia perche' non c'e' diluente, ma solo un catalizzatore......(io sono completamente ignorante in questo campo!)
Quando abbiamo iniziato questi lavori volevamo 'soltanto' togliere la resina da sopra i paglioli impregnarli e basta, poi il primo amico ci ha detto 'ma sbiancateli che togliete le macchie!!' e va bene, poi e' venuto un'altro 'ho la fresa, volete farli con le strisce nere come le coperte in teak??', portala che proviamo! e da li sono arrivati altri 3/4 consigli che abbiamo 'dovuto' seguire!!
Chiaramente l'ultimo che ci ha visto martedi pomeriggio ci ha dato le stesse indicazioni che ci hai dato tu....
Se avessimo saputo cosa fare dall'inizio avremmo operato diversamente.
Pero' vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto tutto da soli!!! (e spendendo una fesseria!!)
Il nero ci ha fregato! Ci avevano assicurato che si sarebbe gonfiato tornando all'altezza del legno!
Non abbiamo messo il sika per una funzione antisdrucciolo, ma solo estetica.
Se il trasparente non squaglia il sika (in serata provo), voi lo mettereste solo sul legno o anche sul sika??
La domanda resta comunque valida anche se il mio trasparente squaglia il sika, perche' cambierei trasparente!!!
Ciao ciao