Citazione:Giada0959 ha scritto:
E infatti ...
L' unica differenza fra un sistema UPS e il mio accrocco (ma non e' possibile trovargli una denominazione ?) sono i tempi di intervento.
Nel mio caso non e' necessario che alla perdita dell' alimentazione di banchina venga ripristinato immediatamente il 220 dalle batterie. Anzi si dovrebbe attivare in caso di necessita' e a comando.
La vera necessita' e' che sia leggero e mobile.
(per ora si parla di 25Kg x 2 batterie, 5 Kg inverter, 1 Kg caricabatterie + cavi)
Se qualcuno lo trova gia' fatto ci informi.
Anche un ups funziona a comando. Tutti gli ups un po seri hanno un contatto che si chiama EPO (emergency power off) che se aperto stacca tutto. Quindi se in banchina colleghi l'ups alla rete e l'uscita dello stesso alla presa della barca , con il contatto epo aperto avrai il 220 in barca direttamente dalla banchina , perche l ups fa solo da passaggio e carica le sue batterie interne , quando stacchi dalla banchina non succede nulla fin tanto che non chiudi il contatto epo , che fara partire l'ups generando il 230v
Ciao