17-12-2011, 03:05
La posizione dove devi installarlo è lontano da fonti di calore, quindi vicino al motore non va bene, trova un posto aciutto lungo la linea d'asse, subito fuori l'invertiore e o vano motore.
1) Il cavo 1 va scollegato dall' alternatore B+ e devi isolarlo con un morsetto a cappuccio per impianti elettrici.
2) Stendere un nuovo cavo che collegato al regolatore al morsetto + batteria motore va al + del motorino di avviamento (avrai tre cavi in totale).
3) Il cavo 3 va scollegato dall' alternatore B+ e lascialo morto ed isolandolo con un morsetto a cappuccio per impianti elettrici.
4) Stendi un nuovo cavo dal stacca batteria servizi al regolatore al morsetto + batteria servizi.
5) Stendi un cavo da B+ dell'alternatore fino al + alternatore del regolatore.
6) Stendi un cavo da b- dell'alternatore fino al - alternatore del regolatore.
In questo modo hai due circuiti paralleli (e che è una nave militare?), per ripristinare il vecchio circuito non ti resta che scollegare e isolare i cavi del regolatore e mettere i vecchi collegamenti ai morsetti dell'alternatore.
Buon divertimento!!
1) Il cavo 1 va scollegato dall' alternatore B+ e devi isolarlo con un morsetto a cappuccio per impianti elettrici.
2) Stendere un nuovo cavo che collegato al regolatore al morsetto + batteria motore va al + del motorino di avviamento (avrai tre cavi in totale).
3) Il cavo 3 va scollegato dall' alternatore B+ e lascialo morto ed isolandolo con un morsetto a cappuccio per impianti elettrici.
4) Stendi un nuovo cavo dal stacca batteria servizi al regolatore al morsetto + batteria servizi.
5) Stendi un cavo da B+ dell'alternatore fino al + alternatore del regolatore.
6) Stendi un cavo da b- dell'alternatore fino al - alternatore del regolatore.
In questo modo hai due circuiti paralleli (e che è una nave militare?), per ripristinare il vecchio circuito non ti resta che scollegare e isolare i cavi del regolatore e mettere i vecchi collegamenti ai morsetti dell'alternatore.
Buon divertimento!!
