Citazione:dacierno ha scritto:
Per aiutare a risolvere il quesito, aggiungo la foto della parte dell'impianto sotto osservazione.
Il relais e' comandato da un cavo blu che arriva dal mazzo uscente dallo StaccaBattNegativo, ed uno rosso uscente dallo StaccaBattMotore dopo essere transitato in uno dei fusibili della batteria fotografata.
Quindi (suppongo) non appena si accende il motore il relais si chiude e le tre batterie sono in parallelo caricate dall'alternatore?
In tal caso mi confermate che aprendo lo StaccaBattMotore il relais rimarrebbe chiuso, e le tre batterie in parallelo ma NON ricaricate?
Ciao
Antonio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusa antonio ma lo stacca batt motore non lo devi mai aprire con il motore in moto questo lo sai spero altrimenti friggi l'alternatore..
quindi non mi preoccuperei di questo
molto probabilmente la F19 e la parte intelligente del relè di carica.
e tiene conto della differenza di tensione..