Citazione:carlo b. ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Portato l'unità di controllo all'assistenza Raymarine suggerita sopra da Carlo. Ora verificano l'unità testandola. Come con loro d'accordo ho mostrato loro foto del mio computer così potevano capire la generazione del mio Autohelm; mostrata la foto mi ha commentato che è una generazione recente e non vi dovrebbe essere alcun problema ad usare unità di controllo recenti. Ora attendo loro ritorno...
Questo è il mio computer:
...com'è andata?
Sentiti ad inizio settimana (sai che sono proprio bravi e seri, grazie ancora per la dritta); anche loro hanno riscontrato una anomalia strana. Hanno seguito tutta la procedura (è roba da supporto tecnico) che loro - e la casa produttrice - fanno per verificare la funzionalità dell'apparato. Se arrivi a fine procedura è tutto ok.
Beh, la mia unità di controllo arriva perfettamente a fine procedura...ma il bello è che appena la collegano ad un computer di navigazione (uguale al mio o analogo) parte il 'No Link'.
'Originale' dicono loro.
L'unica spiegazione èche per qualche fenomeno elettrostratico (un fulmine vicino molto lieve?) il processore ha perso qualcosa o si è danneggiato di quel poco che non consente la piena operatività.
Ora cercano nuovo processore/scheda per farmi una riparazione 'economica', in caso non trovassero i pezzi (cosa possibile ovviamente) mi procurano un ST6001 o ST6002 in sostituzione.
Il costo delle due soluzioni ovviamente è 1 a 6, un'unità 6001/2 viene circa 500/600 euri, una scheda o processore siamo sui 100.
Ora devo solo attendere...