Rispondi 
Saldare i capicorda
Autore Messaggio
corradino Offline
Senior utente

Messaggio: #31
Saldare i capicorda
Citazione:Repair ha scritto:
E' un sistema diverso di crimpatura.....non ho foto....mi spiace...e la saldatura e' determinante per rendee stagno il cavo in modo che l'eventuale salino non pentri all'interno ....che senno' solo schiacciato si corrode anche se si mette il termoretraibile.
dite tutti e due cose giuste il fatto di saldare è un'ottima protezione contro la corrosione, l'unico svantaggio riguarda le vibrazioni che l'irrigidimento del cavo saldato non apprezza.
es sui morsetti del motorino di avviamento o alternatore sei soggetto al vibrare del motore..
io ho comunque crimpato con mazzetta e punzone e poi saldato con fiamma a propano e mi sento TRANQUILLO..
il
prodotto che indica kermit mi sembra davvero ottimale ma non l'ho mai provato e non ne posso valutare l'affidabilità nel tempo.. sopratutto la sua ermeticità con il tempo nell'ambiente salino..

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
23-12-2011 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione