Rispondi 
Saldare i capicorda
Autore Messaggio
bisloter Offline
Amico del forum

Messaggio: #37
Saldare i capicorda
Citazione:kermit ha scritto:
Cavolo ma allora che i genovesi sono tirchi non è una leggenda SmileSmileSmile

Ragazzi non v'inventate cose strane, un terminale da 25 mmq si crimpa con l'apposita crimpatrice o in alternativa come dice RMV, ma a mio parere non è mai un bel lavoro come quello della crimpatrice.
La crimpatrice ce l'hanno tutti gli elettricisti (ma non è detto....) difficilmente gli elettrauti, anch'io ce l'ho (e non faccio ne l'elettricista ne l'elettrauto) e se stavi vicino te li crimpavo, un terminale del genere non crimpato non si può vedere, insomma parliamo di barche che vanno in mare ...capiamoci
Questo è l'attrezzo che ti serve

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Proprio d'accordo,
Parliamo di cavi uso nautico vero?
Perche' e' inutile fare i ricamini se poi si usa materiale 'terrestre' per risparmiare.
Anche la guaina esterna e' diversa , ed e' importantissimo, Quella uso civile si secca e diventa fragile col tempo.
Mi sconcerta leggere invece chi consiglia sistemi fai da te per fissare i capicorda ,
Il rischio e' magari durante una navigazione dura, dopo che anche il trascorrere del tempo ha fatto i suoi danni , di perdere anche la barca causa un incendio e non pensiate sia proprio cosi' raro.
E se si naviga veramente , basta qualche giorno di bolina, (e gli oblo' di solito si tengono chiusi, )per trovare tutto umido , e' piu' che sufficente per minare gli accrocchi malfatti.
24-12-2011 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione