Citazione:max440 ha scritto:
Ciao Marcello, quello che hai realizzato mi stuzzica, è da un pò che penso di dotare la mia barca di tangone per il genoa ed adesso vedendo quello che hai realizzato sono tentato di buttarmi nell'impresa. Ti dispicerebbe di indicare il sito inglese per la calza che citi e, già che ci sei cerco di sfruttare il momento, mi potresti dare qualche indicazione sulla rotaia/sistema da applicare all'albero? Il mio è sprovvisto della rotaia, anche se predisposto con una puleggia in alto e vorrei utilizzare il tangone per il genoa, escludo l'utilizzo con spinnaker in quanto faccio solo crociera ed ho un gennaker.
Ciao e grazie in anticipo, anche per l'elica, dopo i tuoi commenti mi sono deciso per una FoF tripala e mi trovo benissimo.
Ciao max il sito è questo:
http://www.easycomposites.co.uk/carbon-f...-80mm.aspx
però ci tengo a precisare che per il bompresso non ho utilizzato la calza ma solo il tessuto biassiale pertanto i costi sono riferiti a quello.
Occhio che se decidi di usare la calza per il tangone i costi lievitano, di sicuro con il tessuto acquistato su ebay ecc risparmi molto