Rispondi 
MPS
Autore Messaggio
einstein Offline
Senior utente

Messaggio: #7
MPS
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Leggendo questo sito mi apre di aver capito che runner ed MPS sono la medesima cosa, mentre i VMG sono i gennaker classici o una via di mezzo tra gen e code? ho capito bene?
queste sono tutte le misure della mia. Essendo un frazionato, come conviene regolarmi? Che vantaggi avrei con il testa d'albero? Ora che ci penso, però, no ricordo la drizza spi da dove esce (se testa albero o dallo strallo).
Sono tutti asimmetrici, che prendono, però, denominazioni diverse in base al taglio progettuale legato al range di utilizzo.
Dalla figura sembra che il gen sia previsto in tasta, quindi dovresti fornire la distanza dal rinvio in testa fino al ponte (non in tuga), e dovresti considerare quanto sporge il punto di mura dall'attacco strallo.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2011 15:25 da einstein.)
27-12-2011 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)