Rispondi 
Riscaldamento in barca
Autore Messaggio
tilaeMCP Offline
Amico del forum

Messaggio: #4
Riscaldamento in barca
io ho una stufa ceramica (2200W)montata dal cantiere nella dinette ma è già un pò di tempo che sto cercando una stufa a gasolio usata e i motivi sono i seguenti (naturalmente a mio modesto parere)
1) la stufetta elettrica scalda bene ma solo la dinette, le altre cabine gelano. invece un buon impianto a gasolio con i condotti d'aria forzata scaldano bene tutte le cabine e si può regolare anche la bocchetta dell'aria.
2) posso usarla soltanto allacciato alla corrente in banchina (a memo che non si disponga di un generatore)mentre quello a gasolio anche in navigazione.
3) è vero che il gasolio costa molto ma nei contatori di banchina anche la corrente non secherza (circa 40/60 centesimi a Kw)
ho vosto diversi modelli a gasolio (vebasto e eberspacher)e devo dire che sono di dimensioni molto ridotte, relativamente facili da moontare se si ha un pò di manualità e dai consumo ridotti (partono da circa 0,1 litri all'ora)
unico inconveniente il prezzo (si parte da 1700 euro)
buon vento
29-12-2011 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione