Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
già che ci sei fai un lavoro un po' più pulito.
anzichè un bidone che dal lato estetico non è molto bello, prendi un igloo fatto apposta per la pesca. Poi magari ci attacchi un tubo di carico che pesca acqua di mare con una pompa e un foro per svuotare l'acqua praticato lateralmente ad una certa altezza. In questa maniera non devi eviscerare e ce li metti direttamente vivi. Ogni tanto accendi la pompa e cambi l'acqua in maniera che rimane fresca. La pompa carica acqua di mare e l'acqua in eccesso viene espulsa del foro di scarico.
Fammi sapere cosa ne pensi
Ho visto gli igloo fatti apposta. Molto belli ma anche poco capienti rispetto lo spazio che occupano. Sono a forma di cassapanca e per una dimensione paragonabile a quella del bidone mi occuperebbero tutta la plancetta di poppa rendendola inutilizzabile. Invece la forma alta e stretta del bidone fa sì che occupi solo 1/3 della plancetta lasciando liberi i restanti 2/3 per le altre operazioni (recupero col raffio, slamaggio, pulizia, ecc.)
Inoltre il fatto che lo spazio utile si sviluppi in altezza fa sì che se anche il pescato inizia a dibattersi (e chi ha pescato tonni e spadini sà con che forza possono farlo) è praticamente impossibile che riescano a saltar fuori
Ieri ho realizzato e testato la mia vasca da ...'poveri' con un piccolo tonnetto sui 2 kg. Neppure una goccia di sangue è finita sulla barca.
A proposito: costo totale 20 euro, lo lasci in banchina e nessuno penserà mai di farsi un regalo...
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
Ecco come e dove l'ho sistemato. Praticamente appoggia sul primo scalino della scaletta di poppa ed è legato col manico all'ultimo
scalino quindi non appoggia direttamente sulla plancetta. Il tubo l'ho fatto con un corrugato. Una volta pulita la vasca basta alzare il corrugato, metterci acqua pulita e la vasca rimane piena.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .