Rispondi 
Riscaldamento in barca
Autore Messaggio
magicvela Offline
Senior utente

Messaggio: #22
Riscaldamento in barca
Citazione:mantonel ha scritto:
come al solito si dispensano consigli senza avere a bordo l' oggetto di cui si parla...

Il fatto che non lo si abbia non significa che non lo si conosca o che non lo si abbia utilizzato.
Secondo, il fatto di non averlo può anche essere dovuto al fatto che conoscendolo ed avendolo utilizzato si é optato per non averlo, questione di scelte personali o vuoi sindacare anche su quelle?
Terzo, non ho ben capito l'apporto tecnico e di esperienza alla discussione in atto dal tuo ultimo post.
Personalmente il webasto l'ho avuto sul camper a cui ho sempre preferito la stufa a gas perché più silenziosa, sul Dehler 41 su cui facevo charter e attualmente su un hanse 630 con cui faccio regate quindi mi pare che qualche esperienzuccia me la posso essere fatta.
Il costo dell'impianto, se l'utilizzo che se ne fa é quello di scaldare la barca in inverno in banchina per quel paio di weekend all'anno che uno può farci secondo me non vale la candela e si può benissimo optare per altri sispemi più economici. Se invece l'uso diventa più intensivo e sopratutto su barche decisamente grandi di dimensioni allora può essere una valida soluzione senza dimenticare però che ci possono essere degli svantaggi e limitazioni e anche qualche altra ozione che può essere presa in considerazione. Poi tu libero di tenerti il tuo webasto e io il mio riscaldatore Origo che per il mio utilizzo va benissimo....
30-12-2011 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione