Citazione:wake ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
se vuoi provare un'alternativa, non al nodo ma alla costruzione del grillo in sé, esiste anche questa versione:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
c'è vantaggi e svantaggi, ma non è male.
Wake, il beneficio di questa variante è solo estetica o trovi altri benefici (esempio l'occhio che si apre meglio)?
esatto il vantaggio principale è che l'occhio si apre meglio, senza bisogno di inserire il sagolino apri-occhio.
poi è più svelto e pratico da fare(non molto a dire il vero, e se ti sei comprato dei fid ti scoccia pure di non poterli usare ).
insomma non ci sono differenze marcatissime. ne avevo visti da equipe nautica e ho provato a farne uno per curiosità.
forse esteticamente preferisco quello tradizionale.
per il loop invece consiglierei il metodo illustrato da mosso nel suo libro delle impiombature. serve parecchio cavo (4 volte la lunghezza del loop più 70 cm), ma dei vari metodi mi sembra il migliore per la solidità finale dell'accrocchio.
purtroppo non posso postare qui le sue pagine per ovvie ragioni.
Non è che riesci a mandarmi qualche scansione in privato? perchè ho guardato le foto dell'altra discussione ma mi ritrovo in difficoltà a seguire i vari passaggi
magari con qualche foto in più e un pò di didascalie riesco a fare anche quello