31-12-2011, 05:01
eccomi.
Allora, sono certo che il mio bulbo è in piombo, quindi corrosione galvanica, anche a me sembrava difficile, soprattutto considerando che il piede del motore, in alluminio (e quindi più facilmente attaccabile dalla corrosione) era perfettamente integro.
Però mai dire mai, il fenomeno si è verificato dopo che la barca è stata ormeggiata per un anno in un posto barca diverso, quest'anno l'ho rispostata nuovamente in un altro ancora, vedrò quando la tirerò su.
Per la riparazione mi sembra di aver capito che devo pareggiare con stucco epossidico, per quanto riguarda l'incontro con Davide, spero di riuscire ad organizzarmi, va do subito a mettermi in lista.
Allora, sono certo che il mio bulbo è in piombo, quindi corrosione galvanica, anche a me sembrava difficile, soprattutto considerando che il piede del motore, in alluminio (e quindi più facilmente attaccabile dalla corrosione) era perfettamente integro.
Però mai dire mai, il fenomeno si è verificato dopo che la barca è stata ormeggiata per un anno in un posto barca diverso, quest'anno l'ho rispostata nuovamente in un altro ancora, vedrò quando la tirerò su.
Per la riparazione mi sembra di aver capito che devo pareggiare con stucco epossidico, per quanto riguarda l'incontro con Davide, spero di riuscire ad organizzarmi, va do subito a mettermi in lista.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
