01-01-2012, 04:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2012, 04:37 da HAL9001.)
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
le nuove doghe sono avvitate e/o incollate e con che cosa?
Dopo asportazione delle vecchie e perfetta pulizia si fà una dima precisa e su questa, in officina, si preparano le doghe.
Poi, interposto sulla dima un foglio di polietilene e bloccate le doghe si riempieno i comenti di Sika e si rasa.
Dopo consolidamento e levigatura si stacca il polietilene e si maschera il bordo con nastro adesivo: ora si ha in mano un pannello già formato, pronto per la posa.
A bordo si ripulisce la cava, si passa il Phon per deumidificare e poi si passa anche uno straccetto con acetone per sgrassare e togliere eventuale umidità residua.
Si sparge poi il Sika e si tira con la spatola rigata senza sporcare il bordino verticale.
Si appoggia su un lato il pannello e si lascia cadere nella cava. Si preme un pò con le mani per cacciare l'aria e poi si pongono una serie di traversini sul pannello e su ogni due si appoggia un secchio pieno di acqua.
Dopo alcune ore si sgombera tutto e si dà il Sika nel comento periferico e si rasa. Tolto al momento giusto il nastro il lavoro è finito.
Questo vale per gli specchi diritti, i due specchi bombati sui coperchi del gavone di poppa sono stati fatti in officina con morsettatura completa.
Il calpestio davanti al tambuccio è asportabile (sotto ci và l'autogonfiabile) ed è stato fatto integralmente nuovo (sul vecchio era marcio il compensato sotto alle doghe) in officina usando come dima il vecchio.
In pratica per la posa a bordo, una volta preparato tutto, si sono impiegate un paio di ore al mattino e altrettante nel pomeriggio, nell'attesa del consolidamento si sono montate le bordature, levigate, del tambuccio.
Importante sui terminali del tientibene fare un inserto ad incastro di un tassello con vena a 90° dal resto per evitare fessurazioni.
Shhhhhhhh ma perche' dici queste bugie ? volevi dire sicuramente 40 ore ! dime, si fa in . che se ti sentono certi grandi 'professionisti' di qui, , ,minimo, minimo, ti seppelliscono di ., incompetente !
P.S.:
Non per l' amico RM che mi ha capito sicuramente, la mia . ironia va.
In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.

