04-01-2012, 02:11
Citazione:alessio.pi ha scritto:
Bene le misure sono quelle....
Vi spiego la siutazione il broker mi ha detto che la trattiva è andata a buon fine ed hanno accettato la mia proposta di acquisto. ora siccome la barca è a 200 miglia da dove sto ho preso in considerazione di prendere un gennaker in prestito per il trasferimento vorrei capire piu o meno che misure possono andar bene
poi appena saro a casa con calma prendero le misure precise e lo cerco usato insieme a randa e genoa che non sono il massimo.. un gennaler da 110 mq mi sebra esagerato calcolando che non è un albero altissimo
Si, anche per me 110mq, con quell'albero e quella J, sono improponibili. Se devi fare il trasferimento e non hai ancora il bompresso, ti consiglio un gen da 65/70mq massimo.
Poi con un bompressino di 40cm oltre la J, quindi con una STL di 3,75 metri, potrai arrivare alla superficie consigliata dalla casa che mi sembra congrua.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.