xlion
Amico del forum
Messaggi: 434
Registrato: Dec 2011
|
X 35
Credo di interpretare il pensiero di molti dicendo che ci vorrebbe un farr40 per regatare, uno swan 60 fd per andare in crociera e aggiungerei il debellamento della fame nel mondo, la pace fra i popoli ed altre amenità. Purtroppo però quel tirchio di babbo natale, nonostante una lunga e dettagliata letterina, mi ha portato solo una cravatta e quindi anche quest'anno si continuerà a giocare con quello che si ha, a morire di fame qua e la ed a spararsi in lungo e in largo...
Le barche tipo questa più che uno stratagemma commerciale rappresentano la possibilità per i maniaci come me di giocare dodici mesi l'anno spendendo una fortuna e con la convinzione che sia cmq un affare.
Il fiocco raggomitolato a prua (chissà come mai le vele durano così poco.. Mannaggia al prodiere) è il fiocco medium/ heavy che fa north (il 2 per intenderci) mentre lo spi è l'S1,5 da vento medio leggero, tutte e due vele di stazza. Per l'assetto regata invece si può far poco: in ORCi la barca è stazzata con il tavolo ed i cuscini, la scaletta è dentro mentre a poppa, nel vano gas, ne porto una in corda da attrezzare in caso di emergenza. Sulle regolazioni ci stiamo lavorando, la barca è molto tecnica; per la prossima estate invece sarebbe bellissimo fare la copa del rey a palma in luglio, cazzeggiare un po' per baleari e poi fare il mondiale a badalona a fine agosto... Sto cercando uno sponsor per coprire le spese di trasferimento equipaggio e, per quanto non si tratti di una grande cifra, in questo periodo la vedo dura... Se qualcuno ne trova uno giuro che lo imbarco!
Siccome devo fare le vele nuove, sai dirmi tu che regati in monotipia quali siano attualmente le velerie più fashion?
|
|
05-01-2012 00:49 |
|